• Contatto info@aquariumonline.ch
  • Spedizione Economy 6,50 chf Gratuita da 90,00 chf
  • Negozo Svizzero Acquariofilia & Moore
  • Contatto info@aquariumonline.ch
  • Spedizione Economy 6,50 chf Gratuita da 90,00 chf
  • Negozo Svizzero Acquariofilia & Moore

Aquarium Systems Reef Tonic 1 + 2

CHF 16.45
In magazzino
Tempi di spedizione: 1 - 2 giorno (i)

Descrizione

Aquarium-Systems Reef Evolution  trattamento additivi per Acquari Marini di Barriera. Reef Tonic 1 + 2

Aquarium Systems Reef Tonic 1 + 2

Reef Evolution stabilizzazione PH e KH

Costituisce un sistema tampone bi-componente che consente di stabilizzare il PH, l’alcalinità ed il livello di Calcio, riportando nell’acquario marino le condizioni presenti in natura. ReefTonic mantiene con affidabilità l’equilibrio tra anidride carbonica e calcio, altrimenti progressivamente compromesso dal processo metabolico degli animali e delle piante che producono gli acidi carbonico, fosforico, nitrico e solforico.
Utilizzare sempre i due componenti 1&2 contemporaneamente, al fine d’incrementare i livelli di Calcio e l’alcalinità nell’acquario marino.
Istruzioni d’uso:
- ReefTonic1 stabilizza il PH da 7,8 a 8,4. La soluzione si utilizza quando l’alcalinità o la riserva tampone scende sotto i 7,8 dkH (gradi tedeschi). La soluzione 1 serve, inoltre, stabilizzare i lipidi provenienti dal mangime, favorendone il recupero mediante lo schiumatoio.
DOSAGGIO: 5ml ogni 100 litri d’acqua presenti nell’acquario tutti i giorni la soluzione deve essere introdotta a gocce nella corrente prodotta dalla pompa di circolazione.
- ReefTonic2 serve a stabilizzare la quantità di Calcio che deve essere presente nell’acqua di mare fra 380 e 420 ppm (mg/l).
ReefTonic2 rappresenta un complemento importante dell’acqua di calce, ma non deve essere utilizzato da solo, in quanto con ReefTonic2, i fosfati vengono stabilizzati e precipitano soltanto in parte.
DOSAGGIO: 5ml ogni 100 litri d’acqua presenti nell’acquario tutti i giorni, se la quantità di Calcio scende sotto 380mg/l. La soluzione 2 si introduce nell’acqua dell’acquario dopo la soluzione, seguendo la stessa modalità.
Attenzione: non mescolare le due soluzioni per ridurre i tempi di procedura.

2 x 500 ml